SINDROME DELLA BANDELLETTA ILEOTIBIALE

Sindrome della bandelletta ileotibiale I tre metodi per farla sparire ! Questo articolo nasce dalla storia di una ragazza a noi vicina che ha vissuto il dolore al ginocchio più diffuso tra i podisti … La sindrome della bandelletta ileotibiale. Giorgia è una ragazza che ha sempre fatto sport, appassionata di attività fisica ma mai… Read More »

I 3 ALIMENTI CHE NON DEVONO MANCARE NELLA SETTIMANA PRE-MARATONA

Settimane, mesi i preparazione … Chilometri macinati a tutte le ore, allenamenti durissimi e finalmente si avvicina la data della maratona. Gli allenamenti diventano più leggeri. Si esce soltanto per fare corsa lenta e qualche variazione di ritmo per tenere il giro delle gambe. Dieci giorni indispensabili per rigenerare il fisico e fare in modo… Read More »

L’ALLENAMENTO SMART CHE SOSTITUISCE IL COLLINARE

Come allenarsi la domenica quando si ha poco tempo a disposizione ?! Lo sappiamo tutti, la domenica è il giorno perfetto per allenarsi. Il tempo a disposizione è maggiore, gli amici runner sono carichi e il pomeriggio darà la possibilità di fare un riposo ristoratore. La maggior parte delle persone non capisce cosa ci sia… Read More »

MARATONA E RITMO-MARATONA

I tre metodi più semplici per capire a che velocità correre la vostra prima 42km La maratona, come abbiamo detto più e più volte, rimane la distanza più temuta ma al tempo stesso apprezzata dal podista italiano e non solo. Ogni maratona fa centinaia se non migliaia di partecipanti mettendo insieme livelli sportivi di tutti… Read More »

PREPARAZIONE DELLA MARATONA…I LUNGHI MEGLIO LENTI O VELOCI?

Un articolo per capire il segreto dei maratoneti più forti. Lo sapete tutti, l’amore per la maratona è sempre dietro l’angolo. Appena se ne finisce una si respira per qualche settimana e poi giù a capofitto per preparare la successiva. La stanchezza, i sacrifici, i dolori provati vengono dimenticati e la voglia di una nuova… Read More »